MFS Cambia!
Ragazzi siamo alle note finali....
Siamo stanchi dei continui crash di Nomemix e Baywords, della lentezza e del pericolo di Blogetery (sono negli USA) e dei pochissimi commenti che pervengono, e dall'atmosfera generale (il discorso blog è un po' caduto) nonchè dal clima di caccia alle streghe (vedi MyJazzWorld), ...per non parlare di Rapidshare....
Troppi rischi, troppe paure e um clima da Santa Inquisizione mi spingono a dover chiudere le pubblicazioni di My Favourite Sound.
Anzi, direi che il blog cambia faccia: si punta l’attenzione sulla versione ‘Radio’ piuttosto che postare vecchi LP. Abbiamo importanti sviluppi e trattative in corso per aprire un dominio (.com) e proseguire col discorso ''radio'' e djs in una maniera differente.
Ultimamente abbiamo ricevuto pochissimi commenti, come altre volte abbiamo tentato di richiamare l’attenzione, con scarsi risultati. Era un prendi-prendi a man bassa e basta.
Poi i problemi con chi ci ospitava; prima WordPress, che ci ha ignomignosamente cacciati come cani rognosi. Poi gli avvisi di Blogger, anche se non ci hanno deletato come hanno fatto com altri (vedi BeeQ, My Jazz World ecc.), e adesso l’oscuramento di Baywords…
Insomma ragazzi, siamo arrivati allo ‘’è stato bello finchè è durato’’.
Quando siamo partiti nel settembre 2006, io e Cláudio non avremmo mai pensato di dare vita ad uno dei blog più seguiti e più rispettati nel nostro genere in Web. E lo dico sinceramente, senza eccessi.
Abbiamo cominciato per gioco, a quei tempi si seguivano blog come Funky16Corners, Orgy In Rhythm, Alma Matters (poi scomparso), B-Side, Feel It ecc.
Di italiano c’era poca roba. Ci siamo inseriti noi, abbiamo recuperato la memoria e sfoderato tutto il nostro ‘’knowledge’’ a servizio dell’informazione, affinchè l’opera di tanti artisti dimenticati non fosse cancellata, deletata per sempre. Lo abbiamo fatto infrangendo lê leggi, queste leggi ottuse e obsolete al servizio dei grandi pirati e delle grandi compagnie.
Inutile ora fare polemica.
Tramite il blog abbiamo conosciuto persone nuove, che sono diventati amici (Rob e Andy), artisti, musicisti, bloggers, djs, ascoltatori...voi.
E abbiamo la sensazione dia aver fatto um bel lavoro. Chissà quanti giovani ne avranno approfittato, avranno ascoltato i jazzisti e i musicisti che abbiamo proposto. Questo ci fa felici.
Ma MFS non muore, non dice addio. Cambia.
On-line avrete la versione ‘’MFS Radio’’ col Podcast su Podomatic, e alcuni fortunati amici potranno seguirci sulla versione ‘’MFS Private’’…solo 100, Blogger non permette di più…
Oltre al servizio ‘’MFS Links’’ che continua attivo.
Ho finito.
Un abbraccione a tutti e un grazie a tutti gli amici per averci seguito.
Píer
(For the translation please use the translate tool-thanks)